25 Gennaio 2013

Aquilotti: Salus al primo Memorial del Core

I nostri aquilotti parteciperanno domani al primo Memorial Del Core, organizzato dalla Polisportiva San Mamolo. 

 

1° MEMORIAL “MARISA DEL CORE”
VILLAGGIO DEL FANCIULLO – Sabato 26 Gennaio 2013

Il torneo di minibasket “Marisa Del Core” nasce con un preciso obiettivo: creare un momento di aggregazione fra le realtà polisportive Bolognesi che investono tempo, impegno e risorse nella crescita delle giovanissime generazioni. Il tema educativo è da sempre fondamentale per la Polisportiva San Mamolo, organizzatrice del torneo, così come lo è sempre stato per Marisa, istruttrice e figura materna del San Mamolo per più di vent’anni, scomparsa nell’ottobre scorso dopo una strenua lotta decennale contro un tumore.

La prima edizione del torneo si svolgerà il 26 gennaio prossimo, dalle ore 15 alle ore 19.00.

Le società sportive coinvolte saranno cinque: Polisportiva San Mamolo (presente con duesquadre), Officina del Movimento, Pgs Welcome, Salus, Monte San Pietro. Il torneo è dedicato alle squadre degli aquilotti 2002, che si affronteranno durante tutto il corso della giornata. Alle 17.30 il torneo si interromperà per dare spazio a un momento di ricordo di Marisa Del Core con consegna di un pensiero ai familiari.

Per tutta la durata dell’evento, sarà presente uno spazio allestito e dedicato all’Ant, in cui sarà possibile effettuare donazioni all’associazione, da sempre punta di diamante della lotta al tumore e dell’assistenza dei malati, di cui la stessa Marisa ha usufruito negli ultimi anni di vita. A questo proposito, riteniamo interessante la possibilità promuovere la vendita del libro “Il Sant Agostino”, realizzato grazie alla preziosa collaborazione di EmilBanca, e che tratta appunto di una realtà sportiva ed educativa nata a stretto contatto con quella parrocchiale.

Sarà inoltre realizzata una lotteria, i cui ricavati saranno a loro volta devoluti all’Ant.

Sarà presente anche Saverio Lanzarini, arbitro di Serie A di pallacanestro e recentemente promosso anche ad arbitro internazionale, che darà ufficialmente inizio al torneo arbitrando simbolicamente la prima partita della giornata e seguirà l’andamento dell’intera manifestazione. Il torneo è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che sarà inoltre presente con una rappresentanza ufficiale. Sponsor ufficiale dell’iniziativa è EmilBanca.