Archiviata positivamente la pratica Audax per questo sabato alla Alutto arriverà, a far visita a Lanzi e i suoi ragazzi, l’altra formazione di Ferrara ovvero la Vis che con 14 punti in classifica guida in coabitazione con l’Argelato basket il girone D.
Così coah Lanzi ci ha descritto il momento Salus e come sta cercando di preparare la gara di sabato prossimo: “Della gara di sabato scorso a Ferrara di positivo, oltre al risultato, c’è da registrare una buona coesione di squadra corrispondente però ad un calo della qualità del gioco, ovviamente è però positivo il fatto che nelle gare punto a punto vinciamo spesso. Sulla partita di sabato prossimo posso dire che la Vis è squadra che gioca assieme da molto tempo e che quindi si conosce a memoria.” La formazione sarà al completo ? “Purtroppo no, non saremo al completo a causa delle assenze di Caridi, Teglia e di Baldazzi”.
Come detto da Coach Lanzi la formazione estense è nata ufficialmente quest’anno, ma prende origini dalla passata gestione e dalle ceneri del Cus Ferrara. Parecchi elementi del gruppo erano per l’appunto presenti anche quando il Cus militava nel campionato di serie D (per due stagioni consecutive) prima di subire la retrocessione sul campo. Questo quindi è ormai il secondo anno in promozione per una squadra che sta puntando con decisione e senza alibi al ritorno nella categoria superiore.
Palla a due alle 18.30 di domani sera per vedere se la Madel saprà proseguire il proprio momento positivo anche contro un avversario decisamente molto ostico.