Nella bella città Ducale, sul campo del PalaMagik, gli u15 della Salus conquistano 2 punti importanti che consentono loro di rimanere nella zona alta della classifica del campionato Elite.
Una partita forse non bella, difficile da decifrare, ma interpretata con intensità e agonismo da entrambe le squadre. L’inizio è favorevole alla Magik che trova molti spazi nella difesa Salus per portare a canestro le sue guardie (leggi Malinverni). I ragazzi della Salus inseguono per tutto il primo quarto, e a 4 minuti dalla fine, grazie ai canestri di Ale, Jacopo, Checco e Luca, pareggiano e allungano fino a +4 al termine della prima frazione.
La partita prosegue punto a punto fino al riposo, con azioni in rapida transizione che alzano il punteggio nonostante le tante palle perse da entrambe le squadre. Ottime le prestazioni di Ale per la Salus e Malinverni per i Magik.
Nel 3° quarto si chiudono le maglie della difesa Salus, e la Magik senza Malinverni acciaccato, stenta a trovare la via del canestro. Massimo vantaggio Salus con +21 a metà del quarto, con Pi e Prio che segnano canestri importanti.
L’ultimo quarto, nonostante le uscite per falli di Jacopo, Prio e Enrico, si gioca in sostanziale equilibrio, con la Salus che grazie ai canestri di Pi e Ale gestisce i punti di vantaggio accumulati.
Partita con luci e ombre che va però letta nella realtà di una squadra che si è formata due mesi fa, e compete in un difficile campionato contro squadre più affiatate provenienti in buona parte dal campionato u14 Elite dello scorso anno. Indovinato quindi l’investimento della società su questo gruppo che sotto la guida di coach Federico, e con l’entusiasmo dei ragazzi, potrà ulteriormente migliorare nella gestione del gioco.
Magik Basket – Salus 76-89
(25-29; 47-53; 56-71)
Magik: Allodi 1, Eubitosi 8, Malinverni 26, Vitali 9, Stoppa 4, Barchi, Bagatti 7, Montagna 6, Barigazzi 4, Lestini 8, Botti, Berlinguer 3. All. Lopez.
Salus: Ballandi 2, Cavallone 7, Bergamaschi 17, Leoncini 2, Forcione 2, Errera 2, Simoni 9, Venturi 14, Priore 6, Grandi 2, Balandi, Ranocchi 26. All. Gatti. Ass, Papa.