Terza sconfitta consecutiva per l’under 16 elite della Salus che questa volta cede le armi ad un’ottima Titano San Marino.
I biancoblu bolognesi giocano con intensità solo a sprazzi e non trovano continuità nell’arco dei quaranta minuti. Gli ospiti invece, supportati anche da ottime percentuali al tiro da fuori, sono intensi e concentrati e strappano meritatamente i due punti. Nei primi venti minuti la Salus gioca bene in attacco, la palla gira e si creano vantaggi per buone conclusioni con scelte di tiro sempre giuste; purtroppo concretizziamo veramente poco sia da sotto che da fuori e allo stesso tempo siamo poco intensi in difesa e così andiamo al riposo sotto 41-35. Consapevoli di dover aumentare l’intensità in difesa per vincere, usciamo più aggressivi nel terzo quarto e, pur continuando a litigare con i tiri liberi (12 su 32 alla fine!) pareggiamo ad 1 minuto dalla fine del terzo quarto. Purtroppo invece di guardare avanti e continuare a macinare gioco, perdiamo due palloni banali per distrazioni futili e San Marino riprende fiducia e torna a + 8 mantenendo poi il vantaggio fino alla fine.
Dopo il buon inizio di campionato, ora siamo in un momento difficile che all’interno di una stagione può capitare; l’importante è continuare a lavorare duro durante la settimana e a credere nelle cose che si fanno, cercando di capire gli errori senza trovare sempre una scusa per giustificarsi. Forza Salus!
Salus – Titano San Marino 60-70
(15-16; 35-41; 48-54)
Salus: Urian, Arletti 18, Nanni 8, Stignani, Bianchi 5, Grilli, Marchetta 5, Bergami 2, Grassi 1, Cocchi 10, Bucca 11. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli