9 Dicembre 2016

DNG SALUS- VIRTUS BOLOGNA 54-80

La squadra u20 deve cedere il passo alla Virtus, capolista imbattuta del campionato DNG girone D, per 54-80. Partita decisa da un primo tempo in cui la difesa di casa concede 51 punti.

Era sicuramente una partita complicata quella che i ragazzi della Salus dovevano affrontare contro la Virtus Bologna; che, nel primo tempo, ha fatto valere il proprio talento sfruttando al meglio ogni nostro minimo errore e trovando con ottime percentuali la via del canestro; tanto da segnare nei primi venti minuti 51 punti, contro i nostri 28.
Nel secondo tempo la partita ha un copione già profondamente segnato, nonostante i ragazzi di coach Seletti provino a mettere in campo una maggior determinazione difensiva, che però è tardiva. I bianconeri bolognesi sono bravi a gestire il vantaggio accumulato e a portare a casa la contesa per 80-54.
Questa partita ci serva da lezione per capire che se si vuole lottare alla pari, cosa che per alcuni tratti della ripresa è stato fatto, si deve essere pronti non solo tecnicamente ma anche a livello di grinta e determinazione. Saranno queste le chiavi per ritrovare la giusta strada di crescita (e la vittoria). Il prossimo turno, lunedì 12 alle 18 alle Pertini, contro la Pontevecchio sarà la migliore occasione per riscattarsi contro una diretta concorrente per il quarto posto.
SALUS BOLOGNA – BANCA VIRTUS 54 – 80 (15-27, 28-51, 39-67)
Salus: Veronesi 7, Zanoni 5, Bergamaschi, Scaloni 9, Trost 2, Baraldi, Tubertini 12, Venturi 2, Paciello, Conidi 7, Simoni, Vulcano 10 All. Seletti, Naldi, Carli