5 Dicembre 2016

U16 Elite: Salus – New Flying Balls Ozzano 67-74

Sconfitta casalinga per l’under 16 elite di coach Bacchilega che gioca una discreta partita contro i New Flying Balls Ozzano ma deve cedere le armi dopo quaranta minuti intensi.

La Salus parte un po’ distratta e non morde in difesa, Ozzano ne approfitta e scappa subito via. I biancoblu faticano ad attaccare la zona 2/3 ospite, non riuscendo a correre in contropiede e tirando troppo da fuori con poca pazienza. Nel secondo quarto si riesce a coinvolgere meglio il post alto e grazie anche ad una crescente intensità difensiva, il gap viene colmato per il meno 1 dopo venti minuti di gioco. Nella seconda parte di gara la Salus alterna momenti di aggressività difensiva a momenti di moscezza collettiva dove arriviamo sempre secondi a rimbalzo e sulle palle vaganti; Ozzano riprende 8/10 punti di vantaggio e la partita sembra chiusa. Qui siamo bravi a tenere la testa nella partita e muovendo la palla contro la zona troviamo canestri  da fuori che ci riportano in partita; purtroppo è la difesa la nota dolente, non teniamo 1 vs 1 e dal lato debole arriviamo sempre dopo: Ozzano è cinica e meritatamente vince la sfida.

C’è molto da lavorare, specialmente sulla continuità mentale nell’arco dei 40 minuti. Forza ragazzi!

Salus – New Flying Balls 67-74

(15-18; 31-32; 40-47)

Salus: Urian, Levi, Arletti 20, Nanni 14, Stignani 4, Di Pace, Grilli 4, Marchetta 12, Bergami 6, Grassi, Cocchi 2, Bucca 5. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli