Vittoria sofferta e al cardiopalma per gli under 15 elite Salus che vincono alle Alutto contro un’ottima Us Reggio Emilia.
La partita è molto bella nel primo tempo, i nostri ragazzi girano la palla a meraviglia in attacco e segnano la bellezza di 38 punti andando all’intervallo lungo con 8 lunghezze di vantaggio. Purtroppo usciamo poco concentrati dagli spogliatoi e causa anche qualche fallo banale ci facciamo rimontare da Reggio Emilia che insacca tre triple consecutive e prende l’inerzia del match. La Salus è brava a non disunirsi, ricomincia ad aggredire in difesa e grazie ad una buona mira al tiro dai 5/6 metri riesce a prendere nuovamente otto punti di vantaggio. Gli ospiti però non mollano e con un contropiede e altri due tiri dalla lunga distanza impattano subito prima del rush finale. Gli ultimi due minuti sono un susseguirsi di emozioni, siamo bravi a trovare due penetrazioni spaccando la difesa e fortunati che l’ultimo tiro di Reggio non va a bersaglio. Possiamo così festeggiare questa importante vittoria ed affrontare con serenità la fine del girone di andata. Forza Salus!
Salus – Us Reggio Emilia 67-66
(20-16; 38-30; 48-49)
Salus: Di Pace 10, Dondi 16, Errera 16, Bondioli 2, Grotti, Frascaroli 2, Malaguti, Caffagna 4, Amendola 10, Curati, Hernandez 7. all: Bacchilega vice all: Carli