28 Novembre 2016

U15 Elite: Pall. Piumazzo – Salus 71-65

Sconfitta in trasferta meritata per gli under 15 elite di coach Bacchilega che giocano la peggior gara stagionale e devono cedere il passo alla Pall. Piumazzo.

C’è davvero poco da salvare in questa partita: il primo quarto fa subito capire che non abbiamo la concentrazione giusta per giocare; molli quando attacchiamo 1 vs 1 e soprattutto completamente deconcentrati in difesa, lasciamo campo libero ai bravi padroni di casa che chiudono la frazione in vantaggio 21-12. Reagiamo nel secondo quarto, iniziando ad attaccare con maggiore convinzione e alla pausa lunga siamo sotto di solo due lunghezze. Nella seconda parte l’equilibrio regna sovrano, Piumazzo continua ad essere aggressiva mentre la Salus alterna momenti di energia e lucidità a giocate incomprensibili e soprattutto di poca energia. I padroni di casa ci credono fino alla fine e meritatamente si prendono i due punti in classifica.

Cancellare dalla testa in fretta questa partita deve essere l’obiettivo settimanale; la lezione da imparare da questo confronto è chiara: se non difendiamo e giochiamo con energia possiamo perdere da chiunque in questo campionato. Forza Salus, la stagione è ancora lunga!

Pall. Piumazzo – Salus 71-65

(21-12, 40-38; 53-54)

Salus: Di Pace 17, Dondi 8, Errera 28, Bondioli 4, Grotti, Frascaroli 6, Monterastelli 2, Malaguti, Amendola, Curati, Hernandez. all: Bacchilega vice all: Carli