1 Giugno 2012

1° Torneo “Ciao Ronca”

imasalusSabato 9 giugno 2012, presso la palestra Deborah Alutto in via dell’Arcoveggio 37/4, dalle ore 15 in poi, si terrà un torneo di basket in memoria di Matteo Roncarati, ragazzo di 24 anni venuto a mancare improvvisamente la notte del 21 marzo scorso.

Il programma prevede un quadrangolare tra Ima Basket, Atletico Borgo, Towers Basket ed una quarta compagine mista, che si sfideranno in partite da due tempi di 15 minuti l’uno, con semifinali e finali 1°-2° e 3°-4° posto. Tra una partita e l’altra verrà suonata musica dal vivo ed al termine si procederà al ritiro della canotta n. 20 dell’Ima Basket. Ovviamente l’ingresso è totalmente gratuito e l’invito è esteso a chiunque avesse interesse o solo curiosità di partecipare ad un’iniziativa, interamente organizzata da compagni di squadra ed amici, con l’ausilio della società Ima Basket e l’ospitalità della Salus Bologna, che si prefigge lo scopo di testimoniare l’affetto che le persone più disparate hanno provato per un ragazzo meraviglioso, silenzioso ma sempre presente, gentile, educato e sorridente, mai sopra le righe ma comunque incredibilmente divertente, a modo suo unico ed indimenticabile.

Perché l’esperienza di aver vissuto, di aver condiviso qualcosa con una persona davvero speciale, deve necessariamente essere trasmessa il più possibile: e noi abbiamo scelto di farlo tramite uno sport, il basket, che per tanta gente, come appunto Ronca, ha sempre significato molto più di un semplice passatempo.

 

PROGRAMMA

 

Ore 15.00 1° Semifinale: IMA BASKET vs TOWERS BASKET

Ore 15.45 2° Semifinale: ATLETICO BORGO vs REVIVAL PAURA ALFA PROMO

 

Ore 16.30 Concerto: sessione acustica con 3/4 canzoni riarrangiate suonate da Matteo Frontini.

 

Ore 17.00 Finale 3°-4° Posto

Ore 17.45 Finale 1°-2° posto

 

Ore 18.30 Premiazione e Ritiro maglia.