Pessima partita dell’under 14 di Max Bacchilega che esce sconfitta sul campo di Vignola. Dopo un primo tempo in equilibrio, giochiamo distratti nel terzo quarto e i padroni di casa ci puniscono.
Pronti via e i padroni di casa prendono subito 5/6 punti di vantaggio difendendo forte e correndo in contropiede. Dopo qualche minuto ci svegliamo e iniziamo anche noi a correre e a mettere pressione e così i primi due quarti si concludono in perfetta parità, con le rispettive difese che hanno la meglio sugli attacchi. Nel terzo quarto usciamo dagli spogliatoi deconcentrati e molli, Vignola piazza un break di 13-0 che uccide la partita e ci condanna. Proviamo a rientrare giocando però solo di nervi e attaccando a testa bassa senza costruire, abbiamo qualche buono sprazzo ma la fisicità dei padroni di casa fa ancora la differenza ed usciamo sconfitti.
Peccato perchè nei primi venti minuti pur non giocando benissimo in attacco eravamo riusciti a rimanere in partita; poi il nervosismo per un arbitraggio “all’inglese” e qualche cattiva lettura non ci hanno permesso di replicare nella ripresa.
Pallacanestro Vignola – Salus Bologna 60-37
(15-15; 23-23; 47-29)
Salus: Grotti, Bianchi 11, Di Pace 6, Bondioli, Malaguti, Omicini 13, Frascaroli 4, Amendola, Chiari 3, Lena, Hernandez. all: Bacchilega vice all: Di Biase