Beffa atroce per l’U18 Regionale, che dopo aver giocato un ottimo match ed essere arrivata a un secondo da una vittoria meritata, viene raggiunta da una tripla incredibile e si arrende ai supplementari contro una squadra che si giocava tutto.
In sintesi è tutto qui il succo del match giocatosi nel week-end odierno. Contro una Granarolo che in questa gara dentro-fuori si giocava l’accesso alla fase successiva, affrontiamo la partita con il piglio giusto, con la voglia di lottare e sudare su ogni pallone. I nostri avversari dal punto di vista dell’intensità e dell’agonismo sono veramente tosti, e la partita si gioca su ritmi sempre elevati.
Il film della gara vede un andamento del punteggio a fasi alterne, con break e contro-break dell’una e dell’altra squadra, fino ad arrivare al finale punto a punto: a 15″ dalla fine, sul +3 per i nostri colori, e con due tiri liberi da effettuare, sembra davvero fatta, ma purtroppo per noi deve ancora succedere di tutto. Sbagliamo entrambe le conclusioni, e sul ribaltamento di fronte non riusciamo a fare un fallo tanto invocato quanto irrealizzabile: paghiamo questa enorme ingenuità subendo una tripla incredibile, fuori equilibrio e da distanza siderale.
Raggiunti nel punteggio e con gravi problemi di falli, i 5 minuti del supplementare sono una lenta agonia che vede i nostri avversari fuggire sul massimo vantaggio. In ogni caso, al di là degli ultimi sciagurati 15″, la prestazione c’è stata ed anche di livello, ce la siamo giocata alla pari (letteralmente…) con una squadra che aveva fortissime motivazioni e che ci aveva sconfitto all’andata, e sicuramente per il cuore che ci abbiamo messo avremmo meritato di più.
Salus-Granarolo: 47-58 dts
(16-10, 10-16, 6-9, 13-10, 2-13)
Salus: Cacciari 2, Cavallone 15, Mascagni, Santi 7, Margiocco 3, Galantino 10, Shehu 2, Nobili 6, Reggiani 2. All. Poli. Ass. Papa.