Sconfitta a testa altissima per i nostri under 14 elite contro la Virtus Bologna, capolista imbattuta del girone A del campionato.
Partita veramente di alto livello quella giocata dalla Salus; 40 minuti di grande intensità e concentrazione davanti ad un avversario di rango decisamente superiore. Il primo quarto è equilibrato, piccoli break dell’una e dell’altra squadra si alternano e i biancoblu rimangono attaccati alla Virtus grazie ad un’ottima circolazione di palla in attacco. Nel secondo periodo la Virtus prova l’allungo stringendo in difesa e mettendo la palla vicino a canestro in attacco, i nostri giovani atleti però non mollano e alla pausa lunga siamo sotto solo di 8 lunghezze. Nel terzo tempo l’atletismo Virtus fa la differenza e c’è il break che decide l’incontro: finiamo sotto di 21 lunghezze e sembra non ci sia più nulla da fare; sbagliato! Con una reazione di orgoglio e aggrappandoci alla difesa riusciamo a ricucire lo strappo nell’ultimo quarto, rubiamo parecchi palloni pressando alti a tutto campo e arriviamo a meno 6 con tre minuti da giocare. Qui i bianconeri sono bravi a rimanere concentrati e a piazzare l’ultimo allungo che risulta decisivo per il match. Usciamo dal campo felici e consapevoli della grande prova fatta e ci prendiamo anche i complimenti sinceri degli avversari; speriamo di continuare con questa determinazione!
Salus Bologna – Virtus Bologna 73-88
(18-20; 36-44; 50-63)
Salus: Grotti, Errera 9, Bianchi 14, Di Pace 10, Chiarati, Malaguti, Omicini 30, Frascaroli 6, Amendola 2, Hernandez, Chiari 2. all: Bacchilega vice all: Di Biase