Contro una Calderara che ha messo in campo valori fisici e caratteriali superiori ai nostri, l’U16 Regionale gioca una partita sottotono consegnando una meritata vittoria agli avversari.
Giochiamo un primo quarto non all’altezza, in cui (sia in attacco, sia in difesa) ci adeguiamo al ritmo dei padroni di casa, rinunciando ad aggredirli. Nella seconda frazione finalmente si cominciano ad intravedere segnali di risveglio, iniziamo infatti ad essere maggiormente reattivi in tutte le fasi di gioco: non a caso il parziale del quarto ci vede avanti.
Nel terzo e nell’ultimo quarto, infine, abbiamo un ritmo altalenante in attacco; ma è soprattutto dietro che soffriamo alcune ottime individualità di Calderara (bravi loro) e ci addormentiamo su troppi rimbalzi (non bravi noi, perché se è vero che i nostri avversari vantavano nettamente più centimetri, è anche vero che in ogni caso siamo stati troppo molli). Paghiamo dunque soprattutto i secondi tiri subiti nella nostra area e lo svantaggio che via via si viene a formare risulterà poi decisivo ai fini del punteggio finale.
Calderara-Salus: 72-68
(20-16, 15-21, 21-16, 16-15)
Salus: Siviero 14, Rubini Bruni 7, Sheikh 6, Roccato 4, Grotti, Negrini 4, Picardi 11, Maviglia 20, Tosi 2. All. Papa.