Prestazione grintosa e convincente dell’U16 Regionale, che con una prova di forza (soprattutto difensiva) si sbarazza dell’ostica Polisportiva Masi.
Nonostante l’orario mattutino sembriamo partire svegli e brillanti (6-0 nei minuti iniziali), prima che un contro-break avversario ci riporti immediatamente coi piedi per terra: il primo quarto finisce 16-19 per i nostri contendenti. Nella seconda frazione, però, ci scateniamo in attacco e con una serie di triple vinciamo il parziale 25-15 rimettendo il naso avanti.
Dopo la pausa lunga rientriamo in campo fermamente convinti di non farci più raggiungere: questo si traduce in un’ottima difesa, che purtroppo però non trova l’adeguato riscontro offensivo dall’altra parte del campo; per quanto riguarda l’attacco, il terzo è un quarto abbastanza sofferto… tuttavia riusciamo a limitare i danni abbastanza bene e a chiuderlo in ogni caso sopra di 9 lunghezze. Rimaniamo centrati, soprattutto nella metà campo difensiva (dove riusciamo a tamponare efficacemente le loro maggiori bocche da fuoco), anche negli ultimi 10 minuti, e dopo una gara fatta di lotta e sudore portiamo a casa meritatamente la vittoria.
Bravi i ragazzi, in questo match siamo andati tutti a referto e in doppia cifra con ben 5 giocatori, segno di un attacco equilibrato. In generale invece, rispetto all’andata abbiamo migliorato il punteggio di ogni partita, e ognuno riesce a dare il proprio contributo quando chiamato in causa.
Salus-Masi: 74-57
(16-19, 25-15, 14-12, 19-11)
Salus: Rubini Bruni 16, Sheikh 12, Grotti 2, Roccato 12, Bergami 4, Picardi 11, Negrini 2, Maviglia 11, Tosi 4. All. Papa. Ass. Naldi.