13 Dicembre 2015

ESO: Molinella-Salus 30-12

Nonostante la trasferta a ranghi ridotti, giochiamo un buon primo quarto e sfoderiamo la solita buona difesa, prima che i numerosi errori al tiro ci condannino a una sconfitta più onorevole di quanto dica il risultato finale.

I nostri Esordienti sono stati bravi a far fronte alle numerose assenze con una prova di grinta e di carattere. Nel primo quarto ci troviamo addirittura spesso davanti, grazie a un attacco che tutto sommato gira e a una difesa quasi sempre attenta, anche se (purtroppo per noi) la squadra di casa riesce a trovare tre importanti canestri nell’ultimo giro di lancette. Il secondo quarto è buono dal punto di vista difensivo, un po’ meno dall’altro lato del campo, dove, nonostante diversi tiri costruiti nel modo corretto, non riusciamo mai a concretizzare.

Il rientro in campo nella terza frazione è da subito duro, poiché i nostri contendenti trovano immediatamente alcuni canestri consecutivi ad alto coefficiente di difficoltà. Nell’ultimo quarto, infine, tiriamo fuori gli artigli e andiamo a vincere la frazione, confermando la nostra buona attitudine a non mollare mai.

Nel post-partita poi ci godiamo un breve momento di socialità con i ragazzi di Molinella, che ci fanno gli auguri di buone feste regalandoci un gradito dolcetto natalizio.

Molinella-Salus: 30-12

(11-6, 6-0, 10-2, 3-4)