Vittoria senza troppi patemi d’animo per l’U18 Regionale, che tra le mura amiche dell’Alutto infila la quarta vittoria in sette partite.
La partenza è a rilento per entrambe le squadre, la difesa funziona anche se ogni tanto il tagliafuori diventa un optional; in attacco giochiamo con un discreto ritmo, ma concretizziamo poco. Risultato del primo quarto: 11-7, dobbiamo fare qualcosina in più. E difatti, non appena inizia il secondo periodo, alziamo i ritmi e recuperiamo qualche pallone che ci permette di allungare in maniera significativa, scavando un primo break importante ai danni dei nostri avversari. Il San Mamolo prova a chiudersi a zona, che terrà fino alla fine, ma con pazienza (quasi sempre) e buone spaziature riusciamo a trovare la via del canestro. Chiudiamo il primo tempo in controllo sul 29-16.
Nel secondo tempo attacchiamo molto bene la zona segnando ben 41 punti, riusciamo spesso a mettere la palla dentro con le spaziature giuste. In difesa continuiamo ad essere aggressivi e a non farci battere negli 1vs1 mettendo presto la partita in saccoccia. Nell’ultimo quarto, ogni tanto, abbassiamo i ritmi, adeguandoci alla partita e non imponendoci su essa. E quest’aspetto è senz’altro da registrare, oltre ad alcune palle perse evitabili
Da questa partita possiamo senz’altro mettere a frutto il buon attacco contro la zona, in attesa di test più proibitivi che, fino ad ora, abbiamo in parte ciccato. Un altro aspetto positivo da menzionare è che tutti sono andati a referto e si sono fatti trovare pronti.
Alla prossima!
Salus-Pol. San Mamolo 70-39
Parziali: 11-7, 18-9, 16-12, 25-11
Salus: Cacciari 9, Cavallone 6, Mascagni 3, Barca 9, Martelli 4, Santi 9, Margiocco 4, Di Lorenzo 3, Nobili 16, Reggiani 5. All. Brusori, ass. Poli