Sconfitta al fotofinish per i nostri under 15 elite al termine di un match giocato in totale equilibrio.
Cominciamo ad abituarci al campionato e la solita maggiore fisicità degli avversari non ci preoccupa più di tanto: infatti riusciamo a tenerci a contatto con gli avversari chiudendo il quarto 16-19 ma con la consapevolezza di poter migliorare.
Cresce così la fiducia nei propri mezzi e nei compagni, tanto che nonostante i tentativi dei modenesi non cediamo mai il passo, anzi, riducendo gli errori riusciamo anche a impattare con una palla rubata e un contropiede all’ultimo possesso del secondo periodo.
La partita riprende con delle buone soluzioni in attacco che purtroppo non vengono concretizzate: contestualmente gli ospiti infilano una serie di canestri sfruttando la propria stazza e allungano fino al +6, prontamente rintuzzato dopo un timeout. L’equilibrio non si spezza nemmeno nell’ultimo quarto e nell’ultimo minuto è ancora tutto da decidere: come sempre accade nel punto a punto può accadere di tutto, stavolta la vittoria ha sorriso alla SBM ma a noi rimane la ritrovata fiducia di un gruppo capace di reagire a una sconfitta dura come quella con la Welcome.
Salus-SBM 71-74
Salus: Errera, Bianchi 12, Levi 2, Grassi 2, Omicini 19, Palma, Arletti 16, Bergami 6, Bucca, Marchetta 4, Urian 6. All. Castrianni, ass. di Biase