Sconfitta preventivata per i nostri giovani under 14 contro la forte Pontevecchio Bologna. I ragazzi di coach Bacchilega ci provano per tutti e quaranta i minuti ma nulla possono contro l’aggressività difensiva e l’atletismo dei padroni di casa.
La partita inizia con le due squadre che corrono bene in contropiede e gli attacchi che girano a mille, alla sirena del primo quarto la Pontevecchio conduce 25 a 17. Nel secondo parziale la Salus riesce a stringere qualche vite in difesa fermando i contropiedi avversari e resta attaccata al match grazie ad una buona circolazione di palla in attacco: peccato che nell’ultimo minuto i padroni di casa sparino due bombe “ignoranti” e così alla pausa lunga siamo a meno 16. Nel terzo quarto la stanchezza inizia a farsi sentire e la superiorità fisica della Pontevecchio fa la differenza scavando il break che si rivela decisivo per la partita. Bravi i nostri ragazzi a giocare ogni pallone fino al quarantesimo, bravi i nostri avversari a tenere alta l’intensità difensiva e la concentrazione fino alla fine.
Pontevecchio Bologna – Salus Bologna 96-56
(25-17; 52-36; 72-49)
Salus: Grotti, Errera 3, Bianchi 14, Di Pace 7, Caffagna 1, Malaguti, Omicini 26, Frascaroli 3, Amendola, Lena, Chiari 2, Hernandez. all: Bacchilega vice all: Di Biase