26 Ottobre 2015

U16 Regionale: Salus-Sasso Marconi 46-50

L’esordio casalingo dei nostri U16 Regionali è segnato da una partita spigolosa in cui le difese ruvide e toste ricoprono un ruolo da protagoniste.

Quella contro Sasso è infatti una vera e propria battaglia sportiva, in cui quasi ad ogni azione ci troviamo a dover duellare sotto le plance contro la maggior fisicità avversaria. Se però va fatto un grande plauso ai ragazzi dal punto di vista caratteriale, va anche detto che dal punto di vista del gioco le migliori cose si sono viste soltanto nell’ultimo quarto, in cui abbiamo messo a segno la metà dei punti di tutta la gara.

Siamo infatti costretti ad inseguire praticamente per tutto il match, messi in grande difficoltà dai maggiori centimetri avversari (che consentono rimbalzi offensivi ripetuti ai nostri contendenti) e ancora schiavi, dall’altra parte del campo, di una frenesia e di un’imprecisione (saranno molti gli errori al tiro) che rendono macchinoso il nostro attacco.

Sopperiamo tuttavia a queste mancanze con una bella forza caratteriale: anche quando i nostri avversari sembrano fuggire sul +19 a metà terzo quarto, troviamo l’energia necessaria per andare a ricucire il divario (in un ultimo quarto dominato 22-7) fino al -2 a un’azione dalla fine. Purtroppo però un’ingenuità da parte nostra ci costringe al -4 finale.

I margini di miglioramento sono elevati, la voglia di sacrificarsi e di dare tutto già c’è… avanti con fiducia che ci toglieremo soddisfazioni!

Salus-Sasso Marconi: 46-50

(7-10, 8-18, 9-15, 22-7)

Salus: Siviero 10, Rubini Bruni, Grotti 4, Roccato 5, Bergami 2, Levi 2, Picardi 8, Tosi, Bucca 6, Marchetta 9. All. Papa. Ass. Naldi.