26 Ottobre 2015

U14 Elite: PIACENZA – SALUS BOLOGNA 68-55

Sconfitta per i nostri under 14 elite sul difficile campo di Piacenza. I ragazzi di Bacchilega ancora una volta incontrano un avversario con un atletismo troppo superiore e pur rimanendo sempre attaccati alla partita con grinta e voglia di vincere non riescono a strappare il primo referto rosa dell’anno.

L’avvio è tutto di marca Salus, difesa aggressiva e contropiedi velocissimi portano i biancoblu a condurre di 6 lunghezze dopo quattro minuti di partita. Piacenza aumenta subito l’aggressività difensiva allungandola a tutto campo e produce un contro break che chiude il primo quarto sul 16-12 per la squadra di casa. nella seconda frazione l’attacco della Salus si inceppa e produce solo 6 punti, per fortuna che in difesa teniamo e così all’intervallo lungo siamo sotto 29 a 18 ma ancora in partita. l’avvio di terzo quarto è spettacolare: difesa a tutto campo super aggressiva, palle recuperate in successione, break di 10 a 0 che ci riporta in partita e addirittura mettiamo il muso avanti sul 32 a 31. Qui Piacenza è brava a non mollare e a stringere nuovamente in difesa, togliendoci circolazione di palla e contenendo i nostri 1 vs 1; la fisicità e l’atletismo degli esterni biancorossi fa il resto e così la partita gira, questa volta in maniera definitiva, verso i padroni di casa.

Dopo le prima quattro giornate possiamo dire che siamo la squadra meno fisica e meno atletica del campionato: senza piangersi addosso dobbiamo sopperire con grinta, intensità difensiva e cuore. Fino ad ora nessuna squadra ci è passata sopra, anzi la sensazione è che possiamo stare in partita con molte squadre e magari toglierci qualche soddisfazione.

Piacenza – Salus Bologna 68-55

(16-12; 29-18; 53-39)

Salus: Grotti, Errera 4, Bianchi 14, Di Pace 10, Bondioli, Chiarati, Malaguti 2, Omicini 21, Frascaroli, Hernandez 2, Amendola 2, Chiari. all: Bacchilega  vice all: Di Biase