18 Ottobre 2015

U15 Elite: Salus – SG Fortitudo 82-78

Primo referto rosa in un campionato Elite per i nostri under 15 che con una partita di grande cuore e tenacia si rifanno della sconfitta all’esordio con Zola.

Match emozionante e combattuto fin dal primo quarto terminato 20 a 19 per i nostri. Nel secondo qualche minuto di pressing porta conclusioni facili che aprono un primo break ma i falli con bonus raggiunto regalano tanti tiri liberi agli avversari che rimangono vicini nel punteggio. Dopo l’intervallo lungo il metro diventa più permissivo i nostri 8 effettivi lottano come leoni per mantenere il vantaggio ma la lucidità viene meno e gli ospiti si avvicinano sempre più. Il sorpasso sembra inevitabile e si concretizza a metà dell’ultimo periodo dopo diverse palle perse dai nostri. Il carattere però emerge nelle difficoltà e dopo due buone giocate in attacco si torna avanti. Ultimo minuto vietato ai deboli di cuore coi nostri bravi a tenere in difesa e a mettere i liberi che ci tengono davanti fino alla sirena.

Bravissimi tutti,ora pronti per la trasferta infrasettimanale di mercoledì 28 a Modena.

Salus – SG Fortitudo 82-78

Salus: Bartalini, Levi 1, Grassi 5, Omicini 27, Bergami 17, Bucca 15, Marchetta 14, Urjan 3. All. Castrianni ass. Naldi

SG: Perrone 2, Baravelli 6, Dragoi, Piancastelli 16, Cobianchi 8, Lancerotto 3, Tabellini, Gambardella 2, Innocenti 2, Parenti 18, Malig 12, Rubbini 9. All. Lolli