4 Ottobre 2015

U14E: Basket 2000 Reggio Emilia – Salus 68-60

Esordio sfortunato per i nostri under 14 nell’ostico campionato elite. Sul difficile campo del Basket 2000 Reggio Emilia, la Salus gioca una gara gagliarda ma viene sconfitta dalla fisicità dei padroni di casa.

Pronti via e il vigore fisico dei reggiani si fa subito sentire: area chiusa in difesa e palla dentro in attacco permettono al Basket 2000 di condurre tutto il primo quarto anche se di poche lunghezze. La Salus infatti con un’ottima intensità difensiva a tutto campo rimane sempre in partita e mette anche il muso avanti a metà del secondo parziale. Si va alla pausa lunga con i padroni di casa in vantaggio 37 a 34. Nel terzo quarto il Basket 2000, complici anche i gravi problemi di falli dei biancoblu bolognesi, prova a scappare via ma i nostri ragazzi non ci stanno e con orgoglio e tenacia chiudono il quarto sotto solamente di sette lunghezze. Nell’ultima frazione di gioco l’uscita per falli dei nostri giocatori più fisici complica le cose ma l’atteggiamento è quello giusto: difesa asfissiante e qualche tripla “ignorante” tengono in bilico il match fino alla fine ma purtroppo i rimbalzi offensivi del Basket 2000 tramutano in canestro ogni errore e così i reggiani possono festeggiare la vittoria.

Ottimo veramente l’esordio della Salus; il leit motiv dell’annata sarà la maggiore fisicità ed atleticità degli avversari, ma con questo spirito di squadra e sacrificio potremo toglierci delle soddisfazioni e comunque uscire dal campo a testa altissima come oggi.

Basket 2000 Reggio Emilia – Salus Bologna  68-60

(18-15; 37-34; 51-44)

Salus: Errera, Bianchi 11, Di Pace, Bondioli 6, Caffagna 2, Chiarati 2, Malaguti 2, Omicini 18, Frascaroli 13, Amendola, Hernandez 4, Chiari 2. all: Bacchilega vice all: Di Biase -Poli