25 Novembre 2011

La gara di Novellara

Si parte alla volta di Novellara dopo aver incassato la sconfitta contro la Sigma Imola, al termine di una partita che ci è stata così descritta da coach Canè: 

“La sconfitta di domenica è stata sicuramente frutto sia di nostri errori che di alcune nostre ingenuità ma anche di un mix fra poca fortuna, in qualche azione, e qualche errore arbitrale, che ha tutelato maggiormente Imola. Sicuramente loro sono stati più bravi e esperti ad adeguarsi allo scarso metro arbitrale, mentre noi ci siamo lamentati un po’ troppo, un atteggiamento che non mi piace ed è da eliminare in fretta. Abbiamo ricevuto complimenti per questa gara giocata con grande intensità e agonismo e siamo fiduciosi che mantenendo queste prerogative le vittorie arriveranno, ma una sconfitta, per quanto onorevole, non fa classifica e da qui in poi dovremo andarci a prendere quei punti che ci mancano e potevamo avere, mi riferisco alle gare con la BSL e soprattutto a quella contro la ORVA Lugo perse entrambe male, soprattutto la seconda”.

Ricordiamo che questa settimana la ARSER farà visita a una delle grandi deluse di questo avvio di stagione, la Riese Energy Novellara, allenata da quel Claudio Coppeta, che sino alla scorsa annata sedeva proprio sulla panchina della Salus.

Quindi che cosa puoi dirci degli avversari di questo week end ? “La formazione di Novellara conta molto sul play Garofalo che ha saltato l’ultima gara e non sappiamo se sarà presente domenica. Nel caso questa sarà un’essenza molto importante per loro ma stiamo comunque parlando di una squadra da prendere con le molle fra le favorite per le prime quattro, cinque posizioni e che nessuno, a questo punto della stagione, avrebbe mai pensato fosse così indietro in classifica, probabilmente proprio a causa degli infortuni subiti. Novellara oltretutto vanta anche altri giocatori molto validi per la categoria, oltre a Garofalo, cito ad esempio l’ala Compagnoni, il centro Bacchi, senza dimenticare l’esterno Rustichelli e l’argentino Buscaino; ciò nonostante per quanto la loro sia un’ottima squadra, sulla carta più forte di noi, non abbiamo scelte; la nostra risalita in classifica deve ripartire sicuramente da questa partita”.