Capolavoro degli under 17 elite Salus che ribaltano il -13 dell’andata nei quarti di finale regionali e volano ad una meritatissima Final Four.
I biancoblu dominano la gara di ritorno contro la Pol. Cesenatico e si regalano il passaggio del turno, coronamento di una stagione sin qui strepitosa. Il match è tutto nel primo quarto: difesa aggressiva e ottime percentuali in attacco ribaltano subito lo scarto dell’andata per il 28-4 di fine quarto. Da qui in poi i parziali diventano equilibrati con Cesenatico che prova a rientrare e a ridurre il gap con la zona 3/2 ma la Salus non cede di un millimetro e con una difesa veramente tosta riesce a tenere lontano i romagnoli che arrivano al massimo a -17. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire ma la voglia di vincere è troppa e così il sogno Final Four è realtà: la Salus sarà l’unica squadra del campionato elite presente, Sg Fortitudo, Pontevecchio, Santarcangelo le sfidanti sono infatti tutte e tre reduci dal campionato eccellenza. Grandi ragazzi, continuiamo a sognare!!!!
Salus Bologna – Pol. Cesenatico 68-44
(28-4; 39-21; 53-31)
Salus: Ballandi 13, Veronesi 11, Bergamaschi 12, Solmi 11, Siena 9, Nobili, Martelli, Caffagna, Simoni 12, Forcione, Monciatti. all: Bacchilega vice all: Papa