Gara 1 dei quarti di finale regionale va alla Pol. Cesenatico.
La Salus si presenta sul parquet di Cervia con troppe assenze causa infortuni ma gioca una partita tutto cuore e limita i danni tenendo viva una fievole fiammella di speranza per il ritorno.
I biancoblu partono forte in attacco facendo girare la palla e colpendo in contropiede concludendo davanti il primo quarto. I romagnoli padroni di casa reagiscono nel secondo parziale sfruttando la netta differenza di fisicità e centimetri e si va al riposo lungo sul 31-25 Cesenatico. Nel terzo quarto momento di black out Salus con Cesenatico che vola a più 19.
Sembra finita ma la Salus reagisce e piazza un break tornando a meno 8 e facendo sudare Cesenatico fino all’ultimo possesso.
Peccato per le percentuali di tiro da fuori perchè la qualità dei tiri creati è stata altissima e il piano partita è stato rispettato in pieno. Ora servirà recuperare qualche infortunato e giocare il match di ritorno con lo stesso ardore e la stessa energia dimostrata in gara 1: difficile passare il turno ma NOI CI CREDIAMO!
Pol. Cesenatico – Salus Bologna 63-50
(15-17; 31-25; 53-35)
Salus: Ballandi 8, Veronesi 9, Bergamaschi 12, Solmi 7, Siena 4, Nobili, De Paoli, Caffagna 2, Forcione 8, Monciatti, all: Bacchilega vice all: Papa