7 Febbraio 2015

U13CSI: Happy Basket– Salus Bologna 55-41

La trasferta sotto la neve non è stata positiva per i nostri ragazzi della Under 13 csi sconfitti dalla formazione dell’Happy Basket.
Si presentano a Castel Maggiore con un roseto decimato e affrontando una squadra rocciosa e molto bene organizzata. La partita parte un po’ sottotono e non vediamo per i primi due quarti la solita Salus che pressa e recupera i palloni a ogni rimessa laterale per poi finalizzare con un canestro, ma ragazzi troppo alti sulle gambe e poco concentrati.
Nel  terzo quarto usciti dallo spogliatoio, c’è stata una reazione dei nostri ragazzi che hanno vinto il quarto, dopo aver messo in campo tutto quello che gli era stato detto nello spogliatoio. Ottime giocate in attacco e soprattutto in difesa, bravi a tenere il proprio uomo e e ad aiutare quando serviva mentre in attacco il classico “dai e vai” porta gran frutto e canestri.
Purtroppo le scarse rotazioni si sono rivelate un handicap importante: la stanchezza nell’ultimo quarto si é fatta sentire e gli avversari sono stati bravi a rimanere davanti.

Ora lavorare in allenamento sulla concentrazione che é il nostro tallone d’Achille e concentrarsi nel giocare di gruppo e meno solitari. Ci siamo!!!
#forzasalus

Happy Basket– Salus Bologna 55-41
(15-8, 17-8, 7-15, 16-9)

Salus: Amendola 4, Bondioli 4, Cafagna 2, Chiarati 2, Ludica 15, Malaguti 2, Mazzoni 1, Monaco 9,  Verzosa 2 – All: Di Biase