L’esordio di Gus Binelli sulla panchina della Salus non sarà sicuramente fra i più facili.
L’avversario di questo fine settimana è infatti la Dino Bigioni Montegranaro, formazione che a oggi occupa la settima posizione in classifica a dispetto di un organico probabilmente di livello superiore. A tale proposito arrivano le conferme del nuovo capo allenatore della Mazzocchi.
Hai già visionato gli avversari della prossima gara ?Sto vedendo i filmati e devo dire che Polidori, Passera e Paci sono tre ottimi elementi e nel complesso loro hanno anche un ottimo collettivo che sta andando ben al di sotto delle loro possibilità. La loro classifica è in tal senso bugiarda.
Come approccerai la tua prima uscita della stagione in qualità di capo allenatore ?
Come ho già detto in merito alla mia investitura, non snaturerò quel che di buono ha fatto Claudio (Coppeta Nda) sino alla scorsa settimana, anche perché a questo punto della regular season non servirebbe a nulla e sarebbe anzi controproducente. Cercherò semmai di domandare il massimo della concentrazione ai ragazzi per evitare nuove pause fatali.
La formazione di coach Pagliariccio s’impose lo scorso 11 dicembre ad Anzola per 14 lunghezze (63-77) grazie a un bel gioco di squadra e ai provvidenziali punti di Polidori e Paci, autori rispettivamente di 17 e 21 punti, ai quali si aggiunse la buona prova di Crestani, 14 per lui, quarto miglior realizzatore di squadra con quasi 11 punti a referto, preceduto da Passera con quasi 12 punti di media ma all’andta limitato a soli 4 punti. Palla a due alle ore 21.15 di sabato sera sperando in un esordio vincente da parte dell’ex airone bianconero.