Prima gara a domicilio dell’anno nuovo per Giuliani e i suoi ragazzi e partita non certo facile contro l’attuale capolista del girone D ovvero la Raggi Solaris Faenza che all’andata vinse con 14 lunghezze di distacco (74 a 60) e con 24 punti del lungo Silimbani nonostante una Madel che non mollò la presa sino alle ultime curve della partita. Al momento la formazione romagnola viaggia a una media di undici gare vinte a fronte di due perse e con una striscia aperta costituita da otto partite vinte di fila. Il miglior realizzatore dei bianco verdi è proprio Silimbani con quasi 14 punti di media, fra gli altri giocatori da tenere decisamente a freno di certo la 24enne guardia Dal Pozzo ed il 31enne play Dal Fiume. Nel complesso la squadra di coach Regazzi è definibile come un perfetto mix di esperienza, coesione e bel gioco, come del resto aveva già dimostrato la gara alla quale avevamo assistito tre mesi fa al PalaCattani.
Le attività giovanili di casa Salus hanno nel frattempo ripreso a pieno regime sia in termini di allenamenti che di incontri. La formazione under 15 allenata da Federico Gatti è a tale proposito reduce dalla felice conclusione del torneo Gianni Ricci organizzato dalla Polisportiva Pontevecchio. Il giorno dell’epifania la Madel è infatti riuscita a raggiungere il proprio miglior risultato in questa manifestazione conclusasi con una sconfitta solo al fotofinish contro la formazione lombarda di Valceresio.

 
Le rimanenti gare delle formazioni giovanili saranno concentrate nel corso del fine settimana. S’inizia sabato alle 16.30 alla palestra Alutto dove scenderanno in campo le formazioni under 13 di Salus e Sasso Marconi per il campionato CSI. Alle 20.30 sempre di sabato proprio la formazione under 15 elite reduce dal torneo dell’Epifania ridiscenderà in campo contro la Polisportiva Pontevecchio.
Domenica 11 si comincia alle 10 con la gara fra squadre categoria under 15 di Salus e Olimpia Castello valida per il campionato CSI, alle 11 sarà la volta invece degli under 13 elite di giocare contro la squadra romagnola di Cà Ossi a Forlì. Alle 15.30 si disputa l’ultima partita delle formazioni giovanili con la squadra aquilotti 2005 impegnata contro i pari età del Castiglione Murri termina la giornata di domenica la gara della prima squadra fissata per le ore 18.

Due infine gli incontri infrasettimanali: gli Under 14 martedì si recheranno a Sasso Marconi per mantenere il primato, mentre gli under 17 regionali di Matteo Papa, dopo la pausa natalizia, sono chiamati a giocare un big-match tosto e probante contro gli Stars, in una contesa che all’andata vide prevalere i ragazzi Salus solo ai tempi supplementari.