La Mazzocchi sarà nuovamente in viaggio lungo la penisola, questa volta con destinazione Ancona, per cercare di dimenticare velocemente la delusione dello scorso fine settimana
patita contro la Rise Energy, squadra prima in classifica, ma che è uscita vincitrice dalla palestra di via Lunga solamente nelle battute finali. Per questa settimana la Salus dovrà quindi cercare di fare tesoro della precedente gara per cercare di portare a casa i due punti contro una squadra che grazie alla vittoria infrasettimanale nel derby con Ascoli, 43 punti totali per la coppia Conti – Chiorri, è riuscita, forse, a staccarsi definitivamente dalla zona calda del raggruppamento.
Il miglior realizzatore della Globo è Marco Tombolini, 23enne play che con i suoi quasi 19 punti di media si attesta sull’ultimo gradino del podio dei migliori marcatori del girone. Altra vecchia conoscenza del girone D è Francesco Conti, ala – centro classe 1982, autore di 15 punti e di quasi una stoppata per gara.
Claudio Coppeta ci ha parlato del morale della squadra “Siamo rimasti delusi dall’esito dell’ultima gara ma non certo in termini di gioco” Come, e chi, cercherete di fermare della formazione marchigiana ? “Cercheremo di contenere assolutamente Tombolini e Conti senza minimamente sottovalutare Chiorri che comunque da under riesce, se dimenticato, a inanellare prove di un grande livello come quella dello scorso martedì contro Ascoli”.
A seguire per la Salus ci sarà il ritorno a Bologna con il prossimo impegno casalingo che si consumerà sabato 26 di febbraio contro Ascoli.