Due punti il bilancio a oggi della Mazzocchi. Frutto della vittoria dello scorso weekend contro la Dinamica Mirandola e della battuta di arresto, alla prima di campionato, in casa della Virtus Imola.
L’avversario di questa terza giornata sarà ancora, come all’esordio, una neo promossa: La Ovra di Lugo allenata dal confermatissimo coach Marco Ortasi. La Formazione Lughese dopo due gare vanta due punti in classifica esattamente come Palmieri and C. due punti frutto della vittoria casalinga all’esordio contro Novellara e della sconfitta di una sola lunghezza in casa di Ancona.
I migliori realizzatori romagnoli sono a quest’oggi gli esterni. Michele Palazzi, play guardia Riminese al momento a segno con 19 punti di media. A ruota lo segue Samuele Rambelli, ala piccola con 18 punti all’attivo e sino a due stagioni or sono alla corte della Marchetti Castelguelfo, prima di passare a quella del presidente Rossi. Altro innesto importante e sempre membro della folta batteria di esterni bianco verde è il veterano play guardia Michele Paluan, la scorsa stagione fra i trascinatori del Basket Sant’Arcangelo e a segno con circa 14 punti di media.
Claudio Coppeta ci ha confermato come: “Sappiamo che la formazione romagnola è una squadra offensivamente molto pericolosa e con una batteria di esterni molto prolifica. Cercheremo quindi bloccare le loro bocche da fuoco con una gara questa volta improntata sulla difesa lontano da canestro e ben differente rispetto a quella con Mirandola”. Palla a due alle 18 di domenica. In via del tutto eccezionale si giocherà al palazzetto dello sport di Castenaso per l’indisponibilità del Palabanca di Lugo.
Ciro Andreotti Responsabile Ufficio Stampa