Terza vittoria su altrettante partite per la Salus Under 17 elite. Questa volta la Bacchilega band doma una coriacea Medicina dopo quaranta intensi minuti.
L’ avvio è tutto di marca Salus: una buona difesa associata a veloci contropiedi fa volare i biancoblu sul 19-8 alla prima sirena. Nel secondo periodo la difesa a zona 3/2 ospite cambia in maniera efficace il ritmo al match e così alla pausa lunga la Salus conduce solo di tre lunghezze. Il terzo quarto si chiude con lo stesso distacco, nessuna delle due squadre riesce a prendere un vantaggio cospicuo. Il break che vale la partita avviene a cinque minuti dalla fine: la Salus trova buone linee di passaggio contro la zona e due facili canestri da sotto chiudono la gara.
Salus Bologna – Virtus Medicina 71-55
(19-8;33-30;52-49)
Salus: Ballandi 6, Veronesi 18, Bergamaschi 11, Solmi 2, Siena 5, Nobili, Benfenati 2, Simoni 18, Forcione 2, Venturi 7. All: Bacchilega