Contro la compagine reggiana bissiamo il successo del girone d’andata (che segnò in sostanza una prima svolta nel nostro campionato), ma questa volta il match, complice anche una squadra avversaria a ranghi completi, è combattuto fino all’ultima azione.
La nostra partenza è con il freno a mano tirato, fatichiamo ad entrare in partita, e Correggio si rende subito protagonista di un primo allungo. Tuttavia, mano a mano che le gambe cominciano a girare, ricuciamo il distacco, terminando il primo tempo sopra di un punto, sul parziale di 31-30.
In avvio di terzo quarto, però, rientriamo dagli spogliatoi inizialmente un po’ contratti, permettendo agli avversari un piccolo break: la frazione si conclude comunque in parità, sul 49-49. Nell’ultimo e decisivo quarto si assistono a diversi capovolgimenti di fronte, ma alla fine il punteggio ci premia meritatamente e portiamo a casa un’altra vittoria, consapevoli che il processo di crescita continua.
Salus – Correggio: 64-62
16-18, 31-30, 49-49
Salus: Venturi 11, Caffagna 6, Benfenati 2, Simoni 17, Siena, Roda 5, Veronesi 9, Forcione 3, Bergamaschi 2, Ballandi 9, Premoli. All. Gatti. Ass. Papa.
Correggio: Ferrari 4, Gherardi, Messori 4, Levani 2, Barigazzi, Giaroni 19, Tondelli 14, Ravenna, Guardasoni 3, Cisalpini 11, Messori 5. All. Menozzi.