Dopo le tante conferme, arriva anche un’altra novità in casa Salus: Sara Vignanello entra a far parte dello staff tecnico biancoblu per la stagione 2023/2024.
L’istruttrice e allenatrice siciliana va ad arricchire ancora di più l’organico Salus, aggiungendo ulteriore valore e competenza a un gruppo già di alta qualità. Nonostante la giovane età, infatti, Sara può vantare un curriculum di tutto rispetto, ricco di esperienze di crescita e formazione, che la rendono una figura più che valida.
Siciliana di nascita e bolognese ormai di adozione, Sara appende ben presto le scarpette al chiodo per iniziare a dedicarsi fin da subito alla carriera in panchina, con le sue prime esperienze in provincia di Agrigento, sia nel settore minibasket che giovanile. Trasferitasi a Bologna per proseguire gli studi, non lascia la sua passione ed entra nelle fila dell’Happy Basket, dove rimane per 2 anni come istruttrice dei più piccolini e assistente allenatore di un gruppo U19.
Alla costante ricerca di crescita e formazione, dopo aver conseguito con successo il titolo di Istruttore Minibasket e Allievo Allenatore, Sara inizia anche il percorso da Istruttore Nazionale, che completerà alla fine dell’estate. Un ulteriore tassello che va ad arricchire e perfezionare le sue competenze nel campo della palla a spicchi.
Dunque, Sara è adesso pronta per questa nuova avventura in Salus, con la convinzione di poter realizzare un ottimo lavoro insieme, riconoscendo nel progetto della società di patron Arletti, gli stessi valori e obiettivi che lei stessa si pone come istruttrice e allenatrice ogni stagione:
“Ciò che mi ha spinto a scegliere di proseguire il mio percorso in Salus è che è innanzitutto una società storica di Bologna, ma questo è oggettivo. Poi credo che sia una società che lavora veramente bene, con un’attenzione particolare sia alla tecnica e alla crescita cestistica, così come alla crescita individuale e personale. E questo è anche l’obiettivo che mi pongo ogni anno: quello di permettere a tanti bambini e ragazzi di avvicinarsi al gioco della pallacanestro, che è uno sport che si presta perfettamente a una crescita individuale e socio-individuale, al di la degli aspetti tecnici puramente connessi alla disciplina. Credo che i miei obiettivi siano perfettamente in linea con quelli della società, fondamentale per lavorare nel migliore dei modi nella stessa direzione.”
Benvenuta Sara!