Il Salus Maxhoops è un progetto ideato e realizzato dalla Salus Pallacanestro Bologna con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, in particolare della pallacanestro, all’interno di comunità che vivono in condizioni svantaggiate, con l’obiettivo di offrirgli una nuova opportunità grazie alla palla a spicchi.

Lo sport, infatti, rappresenta un importante strumento sociale di sviluppo, integrazione e crescita,
attraverso il quale migliorare le attuali condizioni di vita e offrire una speranza per il futuro.

La Maxhoops Academy dà ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla pratica sportiva, mutare le proprie condizioni e sognare un futuro migliore grazie allo sport. Oltre all’attività sportiva, il progetto si impegna a garantire ai ragazzi uno stile di vita dignitoso, provvedendo a offrire agli stessi il quotidiano sostentamento essenziale e necessario.

Il progetto coinvolge ragazzi dai 13 ai 17 anni d’età della comunità di Sango-Ota, nello stato di Ogun, in Nigeria, considerato uno dei paesi con il più alto numero di poveri al mondo.

La pandemia in corso ha limitato il normale svolgimento delle attività ma, nonostante ciò, il progetto ha già permesso ai ragazzi di scendere in campo e sognare insieme.

Open Days & Iscrizioni
Salus Shop Online
Targa Minibasket
Progetto Maxhoops
Summer Camp Salus
Seguici
Collaborazioni
Archivi