Ancora una novità tra le fila Salus per la stagione 2023/2024: Samuele Bailo va a rinforzare lo staff tecnico biancoblu.
L’allenatore trevigiano inizia a respirare pallacanestro all’età di 12 anni, giocando tra le fila delle blasonate Benetton e De Longhi, dove viene aggregato alla prima squadra negli ultimi due anni di giovanili. Arrivato a Bologna per motivi accademici, Samuele decide di proseguire il suo percorso con la palla a spicchi frequentando il corso FIP per allievo allenatore, alla ricerca di una nuova sfida con cui potersi confrontare.
Per la sua prima esperienza in panchina, Samuele ha scelto proprio la Salus, fortemente convinto dal progetto societario, che sposa alla perfezione la sua idea di pallacanestro:
“Dopo aver parlato con Marco Di Nallo e Davide Castrianni, mi sono completamente ritrovato nella filosofia e nel progetto societario focalizzato sul settore giovanile, di conseguenza non poteva esserci esperienza migliore dove iniziare!.”
Samuele è, dunque, pronto per questa nuova avventura in biancoblu, dove metterà in campo tutta la sua esperienza da ex giocatore, ma soprattutto la sua passione per la pallacanestro e la sua voglia di crescere e migliorare insieme ai ragazzi, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti:
“Ho obiettivi ambiziosi, l’asticella è alta. Questo non significa solamente vincere partite e campionati; il nostro obiettivo ambizioso è quello di formare buoni giocatori di pallacanestro, senza lasciare indietro nessuno, ed ancor prima ragazzi maturi ed indipendenti”
Benvenuto Samuele!