La nuova stagione Salus parte da una novità di spessore: il primo tassello che va ad aggiungersi allo staff tecnico è Coach Marco Di Nallo.
L’esperto allenatore bolognese andrà a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del Settore Giovanile, oltre che a dare il suo concreto contributo in panchina, guidando alcuni gruppi della cantera biancoblu.
L’allenatore, classe ’85, vanta un’esperienza ultradecennale nel percorso di crescita e formazione tecnica di tanti giovani cestisti di tutte le annate, girando nel corso degli anni per le principali società della romagna: Andrea Costa Imola, Angels Santarcangelo, Rinascita Basket Rimini, Ca’ Ossi Forlì e Raggisolaris Academy, in cui ha guidato formazioni impegnate nei campionati d’Elitè e di Eccellenza. Tante esperienze di livello in cui si è contraddistinto per l’ottimo lavoro svolto sui giovani e per i giovani.
All’unica esperienza emiliana nella NFB Ozzano, si aggiunge ora questo nuovo stimolante capitolo alla Salus Bologna, che di fatto segna il suo ritorno a casa, nella città in cui è nato e a cui è fortemente legato:
“Sono tanti gli aspetti che mi hanno spinto ad intraprendere questo nuovo percorso in Salus e sicuramente tornare a Bologna è stato un incentivo. Sono profondamente legato a questa città, sia per le origini sia per la lunga tradizione cestistica: sono nato qui e mio padre ha giocato qui con la maglia della Fortitudo. La Salus è una società storica di questa città, ben strutturata e fortemente proiettata sul settore giovanile, in linea con quella che è la mia personale inclinazione professionale.”
Il profilo di Coach Di Nallo si sposa, infatti, perfettamente con la filosofia della società di patron Arletti, da sempre proiettata e focalizzata sui giovani, che si arricchisce, dunque, di una figura altamente qualificata ed esperta, che sarà in grado di apportare un forte valore aggiunto al progetto giovanile biancoblu, dando continuità e nuova qualità al lavoro svolto in questi anni.
E’ proprio l’ottima reputazione della società e il valore delle persone al suo interno a giocare un ruolo fondamentale nell’approdo di Coach Di Nallo all’interno dell’organico biancoblu:
“Le figure di Davide e Umberto sono state importanti nella scelta, in quanto rappresentano delle persone di assoluto valore di cui fidarsi e affidarsi. In poco tempo ho già potuto constatare come la Salus sia una società molto strutturata e organizzata, dotata di un impianto super e formata da altrettante persone capaci. Sono davvero ottimista per questa nuova affascinante sfida: credo che ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro!”.
Benvenuto Marco e in bocca al lupo!