Lo staff Salus si arricchisce di un’altra figura giovane e intraprendente: Andrea Provvidenza farà parte dello staff tecnico biancoblu per la nuova stagione.
Dopo aver trascorso l’adolescenza diviso tra i campi da calcio e il parquet, Andrea decide di trasformare la sua grande passione per lo sport nel suo percorso professionale, conseguendo la laurea in Scienze Motorie all’Università di Pisa e proseguendo il percorso di studi a Bologna con la magistrale in Management dello Sport. Nel frattempo, accresce le sue conoscenze nel campo della pallacanestro frequentando il corso da Istruttore Minibasket e Direttore Sportivo.
Inizia a muovere i primi passi in biancoblu alla fine della scorsa annata, entrando a tutti gli effetti nello staff tecnico Salus per la stagione 2023/2024 e portando con sé un bagaglio di conoscenze utili sia sul campo, che dietro la scrivania. Andrea, infatti, oltre a dare il suo contributo tecnico sul parquet, collaborerà anche dietro le quinte, partecipando alle attività di comunicazione e organizzazione.
Preparazione, competenza, ma anche tanta passione per questo sport, che lo rendono entusiasta di iniziare questa nuova avventura:
“Porto nel mio bagaglio conoscenze tecniche ed amministrative, ma anche entusiasmo, voglia di lavorare e di imparare. Ragion per cui non posso che essere molto grato a Davide Castrianni ed al presidente Arletti per avermi fornito l’opportunità di esprimermi e di lavorare in una società storica della pallacanestro bolognese.”
Buona lavoro Andrea!