Grazie a tutti. Grazie per l’impegno, la disponibilità e la fiducia che avete dimostrato nel corso di questa lunga stagione che, a dire il vero, non è ancora terminata (siamo prontissimi per i Camp!). Una stagione che è stata di sicuro la più impegnativa da quando è partito il nuovo progetto giovanile e minibasket Salus che ogni anno affronta problemi, raccoglie soddisfazioni, insomma, diventa grande: osservare quel che è stato fatto è il primo passo per capire in che cosa possiamo migliorarci e quindi..

Iniziamo dalla base, dalle ormai tradizionali quattro feste per i gruppi di Babybasket e Pulcini (Benvenuto, Natale, Carnevale e Fine Anno) che hanno completato la nostra proposta motoria per i più piccoli, ma anche i tornei per gli Scoiattoli, che si sono confrontati per la prima volta con un minicampionato nella formula del 3vs3 e gli Aquilotti Bianchi che hanno affrontato con ottimi risultati, sottoetà di un anno, un intero campionato, oltre al Torneo Sport in Festa, la partecipazione a Happy Hand e a numerose amichevoli.

Continuiamo con gli Aquilotti Blu, gruppo maturato e cresciuto nel corso di questa stagione e che il prossimo anno sarà chiamato a un ulteriore passo avanti nella categoria Esordienti. Bravissimi nell’affrontare il proprio girone nel campionato FIP, si sono confrontati con le migliori realtà del bolognese partecipando al Memorial del Core, al Torneo Sport e Solidarietà organizzato dagli amici di MSP e al Torneo Nazionale Primaveranda, disputando oltre 30 partite in un anno.

Passando al settore giovanile, il secondo posto nel campionato Fip, che ci ha portato ai playoff, e la finale del campionato CSI testimoniano quanto di valido fatto dai nostri Under 13 guidati splendidamente da Davide e Ziro. L’organizzazione del 1° Trofeo HTH, vinto in finale su SG Fortitudo, e la partecipazione al Torneo Nazionale Corsoni hanno completato una stagione da quasi 50 partite tra amichevoli, tornei e campionati.

Proseguiamo con il progetto Under 15, diramato tra campionato Elite e CSI, che ha dato attraverso la collaborazione con Monte San Pietro, una dimensione e una visibilità davvero importante al nostro sistema giovanile. Il terzo posto del Torneo Nazionale Ricci, l’incredibile quinto posto al prestigioso Torneo Internazionale Daimiloptu, playoff CSI conquistati, un posto al vertice del campionato Elite in una stagione lunghissima e straordinaria.

Ma i risultati agonistici non sono altro che la conseguenza di un lavoro che parte dai progetti scuola (che hanno coinvolto tre plessi del quartiere Navile) e arriva alla Prima Squadra, passando dai Camp Estivi e dal Pranzo di Natale: lavoro che vuol mettere al centro del proprio progetto i ragazzi visti come risorsa per la nostra Società, affinchè possiate trovare la vostra dimensione per poter essere the best you can be! come recita il motto di una cara amica che abbiamo voluto rendere nostro.

E quindi grazie, in rigoroso ordine sparso a Raffaella, Chiara, Michela, Beatrice, Marco, Riccardo, Matteo, Ziro, Davide, Federico, Dorjan, impagabili per capacità, educative e tecniche, e per professionalità. Grazie anche a Marco, Serapo, Fabrizio le cui competenze dirigenziali ci sostengono dal punto di vista organizzativo, e a Ciro, nostro portavoce coi media. Grazie soprattutto al nostro Pres, che ci permette di lavorare in un ambiente ideale, sereno ma al tempo stesso sempre stimolante.

Infine, un ringraziamento ai nostri sponsor e partner che ci permettono di lavorare con serenità in un momento in cui promuovere lo sport è così difficile, e grazie in anticipo  a chi vorrà avvicinarsi alla nostra famiglia per supportarci attivamente, investendo tempo e denaro sul nostro progetto.

Un progetto solido, che con la scelta coraggiosa di ripartire da una prima squadra in promozione pur di mantenere l’investimento su giovanili e minibasket, ci vedrà calcare i campi della serie D nella prossima stagione, grazie alla fantastica vittoria del campionato!

Grazie a tutti, staff, dirigenza e giocatori, per averci regalato una immediata promozione!

 

Davide Castrianni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi