Giornata finale della quarta edizione del torneo HTH organizzato dalla nostra società: in programma le tre finali per decretare la classifica finale.

Nella finale 5/6 posto giocata alla palestra Arcoveggio  si affrontano Calderara e Loiano, rispettivamente terze classificate nel girone rosso e nel girone blu. La spunta Calderara con il punteggio di 69 a 62 dopo quaranta intensi ed altalenanti minuti. Nella finale 3/4 posto alla palestra Alutto  la Masi Casalecchio affronta la Compagnia dell’Albero Ravenna: il match è molto bello ed avvincente davanti ad una bella e festosa cornice di pubblico. Vince la Masi 69 a 61 grazie ad un break piazzato ad inizio ultimo periodo. La finalissima 1/2 posto vede affrontarsi i padroni di casa della Salus e la Don Bosco Livorno, unica squadra da fuori regione del torneo, gentilmente ospitata dagli amici della Masi Casalecchio. I labronici partono forte e grazie a ficcanti contropiedi chiudono il primo quarto davanti 22 a 15. La squadra di Bacchilega però non molla e stringendo forte in difesa recupera il gap e va all’intervallo lungo in vantaggio. Nel terzo e quarto periodo la sfida diventa bellissima, l’intensità difensiva si alza e le due squadre si rispondono colpo su colpo. La spunta la Salus che muovendo bene la palla in attacco e difendendo veramente forte riesce a tenere a distanza la Don Bosco per un meritatissimo successo.

Nel darvi appuntamento all’anno prossimo per la quinta edizione, ringraziamo tutte le società che hanno partecipato, il nostro main partner HTH e Ventura Incisioni per le targhe delle premiazioni.

Il tabellino della finale:

SALUS BOLOGNA – DON BOSCO LIVORNO 64-57 (15-22; 33-29; 55-48)

Salus: Grotti 2, Errera 11, Bianchi 22, Di Pace 8, Bondioli, Malaguti, Omicini 19, Frascaroli, Amendola, Hernandez 2, Lena, Ludica. all: Bacchilega vice all: Di Biase

Livorno: Bechini, Bindi, Gassani, Vanacore 14, Bechi 17, Antonini, Sorrentino 6, Dotti, Barzacchi 2, Giarratano, Lorenzini 14, Giandonato 4. all: Gualandi vice all: Capitani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi