La Salus U16 di coach Di Biase ha voglia di riscossa dopo aver buttato alle ortiche le ultime due partite di campionato.

Si nota subito l’intensita e la concentrazione dei ragazzi che partono con un forte 0 – 6 e allo Sferisterio risuona il primo minuto dei padroni di casa.

Chiudiamo il primo quarto 14-20; vediamo una Salus grintosa che si butta su tutti i palloni, pronta ad anticipare e correre in contropiede.

Secondo quarto, lo scenario non cambia; difendiamo forte 1c1 e giochiamo molto bene spalle a canestro con il nostro Formentin, che non perde un minuto per dire la sua questo anno. Arriviamo alla pausa lunga con il  tabellone che segna +14 Salus.

Il terzo quarto è stato sempre quello più difficoltoso nelle ultime partite e ieri è stato l’unico quarto perso, ma siamo stati bravi difensivamente a tenere basso il risultato con il buon margine preso nel primo tempo.

Il quarto quarto è un po’ sulla falsa riga del terzo, qualche fallo di troppo e qualche palla persa ci fa subire 19 punti, fortunatamente anche gli avversari sono distratti e possiamo dire che a vincere è  l’attacco più che la difesa: 19-22 per i ragazzi di Di Biase.

Sarà forse il primo freddo di stagione, ma ieri abbiamo cominciato a vedere un po’ di gioco e a togliere un po’di confusione. Dobbiamo migliorare giorno dopo giorno, perchè quest’anno il nostro gioco è cambiato: dobbiamo essere Squadra! e quindi mi viene in mente una citazione di  Vince Lombardi:

“Il dizionario è l’unico posto dove #successo viene prima di #sudore” cit. VL

Prossimo appuntamento:

Sabato 24 novembre 2018 ore 20:15 in casa contro PGB Bellaria.

Giocare Insieme – Salus 60-75

(14-20; 28-42; 41-53; 60-75)

Salus: Formentin 17, Mendoza 9,  Bonvicini 16, De Rubertiis n.e., Maiorca, Dinelli 12, Muscò 6,  Bottoni 3, Cremonini 2, Mazzoni 4, Ottaviano 4, Hasalliu.

All. Di Biase Vice: Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi