Palla a due alzata e subito forti i nostri ragazzi under15 cercano di aggredire pressando e penetrando la zona immobile dentro area della Libertas.

Dopo il primo quarto, finito 20-6 per i ragazzi della Salus, rientriamo in campo sembrando un’altra squadra: nessuno va a tagliare fuori, troppi falli spesi cercando di rubare qualche pallone e per di più non facciamo mai canestro.

Andiamo alla pausa lunga con il vantaggio di soli 7 pt; noi ci approcciamo ai pari età con la mentalità sbagliata, loro, che tecnicamente sono ancora indietro, hanno voglia di segnare e giocano con la grinta giusta riportandosi sotto al risultato.

Rientriamo in capo convinti e carichi di voler fare una bella figura; non è facile giocare con una squadra che si chiude in difesa, non siamo abituati, ma proviamo a giocare come sappiamo fare con dei penetra e scarica e con un bel gioco spalle a canestro.

Chiudiamo l’ultimo quarto gestendo il risultato e dando la possibilità a tutti di giocare i proprio minuti in campo.

Ci vediamo domenica 4 Febbraio ore 15:00 contro la PGS per l’ultima partita della prima fase in casa.

Parola d’ordine: MAI SMETTERE DI PRESSARE!

Salus Bologna – Libertas San Felice 63 – 49

SALUS: Formentin, Sabbioni 12, Ottaviano 2,  De Rubertis, Muscò 8, Maiorca, Bonvicini 6, Guidi, Caffagna 35, Mazzoni 2, Cremonini. All.
Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi