Partita sottotono della Bacchilega band che poteva fare un passo importante in classifica e invece cede, tra le mura amiche della Alutto, ad un’ottima Psa Modena che vince meritatamente il confronto. 

I nostri giovani under 14 purtroppo partono molto scarichi a livello mentale e concedono di tutto a Modena nei primi venti minuti. Mancano energia, voglia di prendere i rimbalzi, voglia di rientrare in difesa, voglia di fermare i contropiedi degli avversari: 41 punti concessi nei primi venti minuti, di cui almeno 30 da appoggi al ferro causa mancati rientri difensivi. Dopo la pausa lunga finalmente la Salus reagisce, le facce sono diverse e soprattutto la voglia di difendere sembra esserci: i nostri giovani biancoblu prima colmano il break e poi addirittura sorpassano sul 52 a 49 con otto minuti di giocare. Peccato che proprio sul più bello le energie finiscono; abbiamo speso troppo nella rimonta e non riusciamo più ad arginare gli 1 vs 1 dei modenesi che così portano a casa un meritato foglio rosa.

Peccato! E’ l’unica parola per definire una partita nata storta, causa forse troppa sufficienza e poca mentalità. Potevamo continuare un momento magico e invece dobbiamo recriminare per un atteggiamento troppo rinunciatario. Speriamo sia solo un incidente di percorso dal quale imparare che in questo campionato non ci sono partite semplici e che se non siamo sempre concentrati ed energici perdiamo da tutte le squadre del campionato.

Salus – Nuova Psa Modena 57-68

(13-23, 34-41, 50-49)

Salus: Ciriello 14, Bugliari Goggia 8, Demaria, De Franco, Ampeli 18, Ardito 2, Cremonini 3, Francia 7, Mazzoni, Pazi 5, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi