Per il secondo anno di fila, Salus Pallacanestro Bologna offre ai propri tesserati e a tutti i simpatizzanti la possibilità di partecipare al Salus City Camp, versione rivisitata dei classici centri estivi.

 

Tecnici federali guideranno tutti i partecipanti in percorsi multidisciplinari, tra sport e relax, piscina e palestra.

[rokdownload menuitem=”41″ downloaditem=”53″ direct_download=”true”]Clicca qui per visionare il volantino.[/rokdownload]

 

Anche in questo caso affidiamo la presentazione alle parole di un partecipante alla scorsa edizione

Una giornata al Salus City Camp comincia la mattina presto quando la mamma o il papà ci accompagnano in palestra. Qui ci cambiamo le scarpe e dopo entriamo in campo per iniziare le attività.

Di solito i nostri istruttori ci chiamano a rapporto a centrocampo per spiegarci che cosa faremo. Poi facciamo un gioco tutti insieme e cominciamo col minibasket. Dopo la merenda proviamo altri sport: calcio, ping pong e calciobalilla, football americano…

Per pranzo andiamo a mangiare al ristorante del”ippodromo dove ci rimpinziamo a volonta. Dopo mangiato o ci fermiamo al parco a giocare oppure rientriamo in palestra a costruire delle “casette” con i materassi.

Il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16, facciamo i compiti mentre gli altri giorni guardiamo un film di basket oppure facciamo i tornei. Ieri per esempio abbiamo visto un video sulla vita di Michael Jordan e poi abbiamo fatto una visita alle scuderie dell’ippodromo dove c’erano i cavalli da corsa.

Io lo consiglierei a tutti quelli che giocano a basket perchè è molto divertente e ognuno di noi impara cose nuove diventando sempre più bravo.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi