Finalmente tocca ai nostri ragazzi. Dopo la prima giornata di riposo, la Salus inizia il campionato affrontando una delle squadre candidate ad arrivare fino in fondo, il Basket 2000 Scandiano. E’ la prima partita di un inizio terribile per i ragazzi di coach Giuliani, che dovranno affrontare nelle prime 8 giornate le 7 squadre probabilmente più forti del girone.

Scandiano ha cambiato qualcosa ma non troppo rispetto all’anno scorso, andando a migliorare i reparti dove forse la squadra di Spaggiari era un po’ “corta”.
In regia, ad affiancare l’ottimo Bertolini, ci sarà Malagutti, classe 1995, play dalla grande intensità e ottimo tiro da fuori.
Bartoccetti potrebbe far reparto quasi da solo nello spot da guardia, un giocatore dalle grandi percentuali realizzative, molto bravo a “farsi arrivare” la partita senza forzare le conclusioni.
L’acquisto però che potrebbe davvero spostare gli equilibri è sotto le plance: Massimo Farioli è un potenziale crac per la categoria, bravissimo a rimbalzo, un play aggiunto in pratica, che può mettere in ritmo sè stesso ma anche e soprattutto gli altri. A completare le rotazioni l’ala Germani (ottime doti atletiche), Astolfi (giocatore solido come pochi) e  Levinskis (in crescita rispetto all’anno scorso).
La Salus dal canto suo ha lavorato al massimo in questo ultimo mese e si presenta all’esordio al completo, con la consapevolezza di dover giocare al 110% dell’intensità ogni singolo possesso per poter portare a casa quella che sarebbe una preziosissima vittoria all’esordio.
Il Big match quindi è alle Alutto, domenica, ore 18… come si fa a mancare?!? #sololaSalus
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi