Tutto come da copione per la Madel, che espugna agevolmente il “PalaPertini” nel Derby bolognese con la Pontevecchio. I ragazzi di Coach Giuliani (ex della partita) hanno saputo imporre la propria pallacanestro sin dalle primissime battute, piazzando un break mortifero di 2-21 che, ai fini della contesa, si è rivelato essere decisivo. Se il top-scorer è stato, ancora una volta, l’ineffabile Percan, merita una menzione la partita perfetta di “Gus” Savio: il biellese ha finito il primo tempo con 19 punti ed un intonso 6/6 su azione e dalla lunetta, chiudendo poi l’incontro a quota 21.

Sulla gara, poco da dire: dopo lo sbandamento iniziale, i padroni di casa non riusciranno più a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, anche perché Nucci, Savio e Percan si esaltano in un primo tempo da record stagionale (31-61, 20’). La forbice si allargherà negli ultimi 20’ fino al +43, e gli under terranno molto bene il campo nel quarto conclusivo. Il match termina 66-96.

Prossimo appuntamento alle “Alutto” Domenica 26 Marzo, ore 18: sulle tavole di Via dell’Arcoveggio la Madel ospiterà un Bologna Basket in cerca di punti salvezza. A poche giornate dal termine della regular season, la classifica ci vede solitari al terzo posto: ed è tutta farina del nostro entusiasmo.

FORZA SALUS!

C Gold: Pontevecchio – Madel 66-96

(16-32; 31-61; 46-87)

Pontevecchio: Bergami 10, Buriani 7, Folli 1, Galassi 9, Mantovani 1, Minerva 2, Ranocchi 8, Riguzzi 2, Sabeckis 12, Torriglia 14, Varotto, Vetere. All. Angori.

MADEL: Savio 21, Fimiani 6, Amoni 15, Nucci 14, Conidi, Percan 22, Granata, Zanoni, Trost, Parma Benfenati 13, Trentin 5. All. Giuliani.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi