Si chiude con un sorriso la splendida stagione regolare della Salus, che ottiene la vittoria n.18 contro una formazione, la BSL S. Lazzaro, arrivata alle “Alutto” in cerca di importanti punti salvezza per ottenere il piazzamento migliore in chiave play-out. L’equilibrio, in verità, è durato poco più di un quarto: nonostante le pesanti defezioni dei due tiratori, Lugli e Nucci, i bolognesi hanno presto imposto il proprio gioco, trascinati dalla grande prova balistica di Amoni (4/5 da 3 nei primi 20’) e da un ottimo Parma Benfenati, top-scorer e autore della miglior prestazione realizzativa del campionato. Ancora una volta, però, è stata la difesa a fare la differenza per i ragazzi di Giuliani, capaci di tenere gli avversari sotto i 50 punti: nessun giocatore biancoverde è riuscito a raggiungere la doppia cifra personale. Fra i singoli, citazione di merito anche per capitan Percan: più in generale, tutti i dieci effettivi schierati hanno saputo fornire il loro contributo.

La vittoria di sabato, contemporanea alla sconfitta di Fiorenzuola, rende di fatto inutile la fase ad orologio: la Madel s’iscriverà al tabellone play-off come terza forza del campionato. E adesso, serve mettere ulteriore entusiasmo in cascina. Il bello deve ancora venire.

FORZA SALUS!

C Gold: Madel – BSL 76-49

(20-14; 49-23; 61-38)

MADEL: Savio 8, Fimiani, Amoni 19, Conidi, Percan 14, Granata 2, Zanoni 3, Tubertini, Parma Benfenati 23, Trentin 7. All. Giuliani.

San Lazzaro: Lolli 7, Verardi 7, Annunzi 4, Binassi 1, Fabbri 8, Rossi, Mellara 6, Bianchi 6, Barattini 4, Cavazzoli, Allodi 6. All. Rocca.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi