Reduci dalla super prestazione di Montecchio, condita dal record di 97 punti segnati, per la Salus è tempo di ripartire per un’altra trasferta: i biancoblu saranno attesi Domenica dalla Virtus Imola, al bellissimo “PalaRuggi”. La squadra di Coach Lunghini è da considerare una delle candidate per la promozione, tuttavia il record negativo in campionato (3-4) e i soli 6 punti conquistati hanno spento un po’ di entusiasmo nella forte formazione giallonera.

Sì, perché il talento del roster è lì da vedere: se è vero che l’unico confermato della scorsa stagione è la guardia Corcelli, tiratore micidiale e giocatore di striscia clamoroso (autore di 34 punti nell’ultima uscita ad Ozzano), in estate sono arrivati gli ex Faenza Zambrini e, soprattutto, Dal Fiume, il metronomo, l’ago della bilancia dei romagnoli.  A completare un reparto esterni senza uguali per la categoria, almeno dal punto di vista offensivo, il play classe ’90 Dal Pozzo e il bolognese Fin, autore di un’ottima annata con la maglia di Piacenza in serie B. Fra i lunghi, da segnalare i 210 cm dell’under bosniaco Starovlah e salutiamo l’ex Madel Gianmarco “Jimmy” Sangiorgi, che ha trascorso gli ultimi mesi della scorsa stagione proprio in canotta Salus. Chiude il quadro il ‘93 Vignali, ala di due metri mancina dotata di grande fisicità.

Nonostante l’indisponibilità di Trentin e un Percan non ancora al 100%, inutile dire che vincere sarebbe un ulteriore iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.

FORZA SALUS!

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi