Dopo il bottino pieno delle ultime due trasferte la Salus torna, finalmente, a sudare sul parquet amico delle “Alutto”. Avversario di giornata dei biancoblu è la Pontevecchio guidata da coach Angori, in uno dei derby fra le squadre più seguite e apprezzate del basket minore bolognese.

La formazione ospite si presenta con tanti giovanissimi fra le sue file, una politica che può essere, sicuramente, rischiosa (vedi la retrocessione dalla C Silver di due anni fa), ma che l’anno scorso è riuscita a dare i suoi frutti, vista la salvezza raggiunta ai play-out contro Castelfranco. Da tenere d’occhio i ragazzi under20 della Virtus, Ranocchi, Graziani e Carella, mentre il tiratore Bergami è stato il match-winner nella prima e unica vittoria dei granata in stagione, lo scalpo eccellente della capolista Ozzano. Il giocatore più rappresentativo è di certo il lungo Zeneli, molto fisico e con ottimi movimenti spalle, da qualche anno il perno della nazionale albanese: altro nome da monitorare è Riguzzi, “fratellino” di quel Filippo che, fra Ghepard e Bertinoro, sta facendo vedere ottime cose come play di categoria.

Vi aspettiamo, come di consueto, Domenica pomeriggio alle 18: per l’ottima Madel di questo periodo è importante ritornare a vincere anche davanti al proprio pubblico.

FORZA SALUS

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi