Ad un passo dal sogno. Dopo aver vinto gara1 ad Ozzano, servono altri 40’ perfetti alla Salus per accedere alla finale di serie C Gold: risultato impensabile 9 mesi fa, quasi impossibile alla luce della prima partita play-off contro S. Marino, dove i bolognesi capirono ben presto di dover soffrire le pene dell’inferno in questa post-season.  Ribaltata quella serie, espugnato il “PalaGira”, la Madel si ritrova inerzia e pubblico a favore in vista di giovedì sera. Non ci sono Virtus o Fortitudo che tengano: all’Arcoveggio è previsto il primo “tutto esaurito” della stagione.

I Flying Balls sono, però, un osso durissimo, e rimangono i favoriti in virtù dell’ottima annata che stanno attraversando. E’ probabile che coach Grandi provi a mischiare le carte a disposizione in vista di gara2, magari facendo calcare un po’ di più chi ha giocato meno nel primo episodio, e aspettando la partita del riscatto dalle sue bocche da fuoco principali, Cutolo e Agusto, più volte definite un vero e proprio lusso per la categoria. Per la Madel c’è curiosità su chi partirà in quintetto accanto ad Amoni: l’under Trentin sta facendo degli ottimi play-off, ma il più esperto Parma Benfenati è stato, senza dubbio, l’MVP della sfida di Ozzano.

Appuntamento alle “Alutto” Giovedì, ore 20.30. Istruzioni per l’uso: venire con discreto anticipo, vista la ressa… e portatevi una maglietta bianca: bianca, come una delle ultime pagine del libro che, tutti insieme, vogliamo scrivere.

FORZA SALUS

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi