Le “palle volanti” di Ozzano vincono lo scontro diretto con la Madel e ipotecano, così, il  2° posto al termine della stagione regolare. Niente da fare per i bolognesi, che hanno giocato 40’ con il coltello tra i denti riuscendo a limitare egregiamente il temuto attacco dei Flying Balls: basti pensare che Cutolo e Agusto hanno tirato con un complessivo 3/20, mentre Morara ha giocato soltanto 13’ prima di uscire per raggiunto limite di falli. E’ mancata la fase offensiva, con il solo Percan a toccare la doppia cifra (a quota 10): vincere in trasferta segnando 51 punti è impresa impossibile per chiunque.

Quintetti di partenza stravolti da ambo le parti: per la Madel partono Lugli e Trentin dal 1’, Ozzano lascia Guazzaloca in panchina e lancia Masré e Folli nello starting five. Punteggio basso, ma intensità da Eurolega: i padroni di casa cominciano meglio, prendendo subito qualche lunghezza di vantaggio e allungando sul +6 di fine 1° quarto (17-11, 10’). Sono Amoni e Lugli a suonare la carica, il primo con i rimbalzi, il secondo dalla lunga distanza: l’equilibrio non si spezza, anche perché i locali sparacchiano dall’arco a più riprese, come dimostra un eloquente 10/37 complessivo (e 18 tiri da due!). Gli ospiti vanno all’intervallo sul 24-26 e iniziano la ripresa con una palla rubata sulla rimessa, arrivando rapidamente a +5. Qui, gli ozzanesi trovano risorse insperate dai propri giovani: Magagnoli sgancia un paio di bombe e Masré lo segue, per cui il 3° quarto rappresenta, di fatto, un deficit (19-11 il parziale, 43-37 al 30’). La Salus, però, non si scompone, e impatta sul 50 grazie ad un altro siluro, questa volta di Fimiani. L’inerzia nelle ultime battute sembra nelle mani dei biancoblu, ma è Lalanne, sempre dall’arco, a pescare il jolly del +3: sul ribaltamento la Madel commette una palla persa e Cutolo, dalla lunetta, firma l’1/2 che chiude i giochi. Finisce 55-51, una gara che ha già il sapore dei play-off.

Il prossimo appuntamento sarà Domenica 5 Marzo alle “Alutto”: la Salus ospiterà l’Arena Montecchio, formazione che, dopo un inizio difficile, è cresciuta sino a battere Fiorenzuola nell’ultimo turno di campionato. Inutile dire che, dopo un mese lontano da casa, tornare alla vittoria fra le mura amiche sarebbe fondamentale.

FORZA SALUS!

C Gold: Flying Balls Ozzano – Madel 55-51

(17-11; 24-26; 43-37)

Ozzano: Montanari ne, Masré 3, Morara 3, Folli 3, Magagnoli 6, Lalanne 6, Betti ne, Guazzaloca 6, Martini 4, Cutolo 7, Gianasi 12, Agusto 5. All. Grandi.

MADEL: Savio 3, Fimiani 7, Amoni 9, Nucci 3, Percan 10, Zanoni, Granata ne, Lugli 9, Parma Benfenati 6, Trentin 4. All. Giuliani.

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi